Venerdì, 28 Luglio 2017 11:28

AMATRICE EDIFICA UNA STATUA PER CAMILLA, IL BORDER COLLIE EROE DEL SISMA, MORTO IN LIGURIA.

IL VICEPRESIDENTE DI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, RICCARDO MANCA: “RINGRAZIO IL SINDACO SERGIO PIROZZI, È UN GESTO DOVEROSO E IMPORTANTE. INIZIATIVE COME QUESTA FORMANO UNA NUOVA COSCIENZA NELLE PERSONE”

"Dedicare un monumento a Camilla, il cane border collie eroe che ha salvato tante vite sotto le macerie di Amatrice, e che purtroppo è morto durante un altro salvataggio pochi giorni or sono, è un gesto tanto doveroso quanto importante”. Il neo Vice Presidente Nazionale di Animalisti Italiani Onlus, Riccardo Manca, commenta così la decisione del Comune di Amatrice di far edificare una statua in onore di Camilla. La scultura sarà realizzata nel nuovo Giardino degli Alberi di Amatrice.
“Animalisti Italiani Onlus - aggiunge Manca -, che si è impegnata senza sosta per alleviare le sofferenze di uomini e animali in quel territorio martoriato dal terremoto dello scorso 24 agosto 2016, ringrazia il Sindaco Pirozzi e tutta l'amministrazione di Amatrice per questa importantissima decisione. Ci preme sottolineare che sono iniziative come questa a formare una nuova coscienza nelle persone e a fare la differenza. Evoluzione vuol dire infatti, anche e soprattutto, presa di coscienza. E rendere omaggio e onore a chi spesso viene dimenticato e oltraggiato rappresenta un grande passo avanti verso la costruzione di una vera 'società civile'. Una società che contempli finalmente il rispetto verso la 'sacralità' di ogni forma di vita”.
Per Animalisti Italiani Onlus, la scelta del Comune di Amatrice assume un significato doppiamente importante, considerati gli sforzi profusi dall’ Associazione sul territorio. Nei giorni immediatamente successivi al terremoto, Animalisti Italiani Onlus accorse per consegnare aiuti in cibo o materiale alle famiglie umane dei fratelli Animali, prendendosi cura dei cani e delle colonie feline, recuperando Animali feriti, malati, bisognosi di cure o in apparente stato di abbandono, riconsegnando gli Animali smarriti ai loro papà e alle loro mamme, e contribuendo a far sterilizzare decine e decine di gatti. A sottolineare questo impegno è la Responsabile Nazionale Sedi Locali e Randagismo di Animalisti Italiani Onlus, Emanuela Bignami: "Nei giorni dopo il terribile sisma che ha colpito Amatrice, ho potuto vedere con i miei occhi l'instancabile lavoro e il coraggio di cani di soccorso come Camilla. Ringrazio di cuore l'Amministrazione per non averla dimenticata, al contrario di chi ancora afferma 'ma era solo un cane'. Camilla ha salvato tante vite, è stata il nostro angelo sulla terra. E ora ci proteggerà dal cielo".

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 9701 visitatori e nessun utente online



exclusive-spanking.comnewcomic.info