Venerdì, 23 Dicembre 2016 15:10

ANIMALISTI ITALIANI ONLUS: "BENE LA SINDACA RAGGI SULL'ORDINANZA ANTI BOTTI, CHE SIA DI ESEMPIO PER ALTRI COMUNI"

 

Roma, 23 dicembre - Animalisti Italiani Onlus plaude alla scelta della Sindaca di Roma Virginia Raggi, di vietare l'uso di petardi, razzi e fuochi artificiali dal 29 dicembre 2016 alla mezzanotte del 1 gennaio 2017, a meno di 200 metri dai centri abitati, dalle persone e dagli animali. 

Si tratta di un provvedimento importante, che viene incontro all'esigenza di garantire l'incolumità sia delle persone sia degli animali, e che prevede sanzioni fino a 500 euro per chi non lo rispetta.

Animalisti Italiani Onlus è da anni in prima linea su questo tema. Per lo scorso Capodanno abbiamo scritto ai Sindaci di tutta Italia per chiedere l'emissione di un'Ordinanza anti botti. Un appello a cui, nel 2015, hanno risposto positivamente numerosi Comuni, circa 850 tra cui Torino, Milano, Bologna, Bergamo, Ancona, Cortina, Verona, L'Aquila, Chieti, Bari, Sassari, Alghero, Pescara, Pozzuoli, Taranto, Cosenza, Messina, Reggio Calabria e Agrigento.

"Il Comune di Roma lo scorso anno non aveva aderito - commenta Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani OnlusSiamo perciò felici che la nuova amministrazione abbia deciso un cambio di passo su un argomento così delicato. La tutela della sicurezza delle persone e degli animali è certamente preponderante e non può essere subordinata a nessun'altra esigenza. Ringraziamo quindi la Sindaca Raggi, e ci auguriamo che, anche attraverso la nomina della dott.ssa Rosalba Matassa come Garante degli animali del Comune, possano essere mantenute altre promesse fatte in campagna elettorale, come l'abolizione delle botticelle".

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 308 visitatori e nessun utente online



exclusive-spanking.comnewcomic.info