Giovedì, 03 Dicembre 2015 16:29

ANIMALISTI ITALIANI PRESENTA: 'TU VIVRAI'

Parole, musica e commozione alla presentazione del Videoclip animalista

UNA CANZONE PER DAR VOCE A CHI NON CE L'HA



SUCCESSO E PARTECIPAZIONE AL LICEO KENNEDY DI ROMA



Roma, 3 Dicembre – Parole, musica e anche qualche lacrima quando sono passate le immagini della liberazione dei beagle di Green Hill, l'allevamento di Montichiari che utilizzava i cani per la sperimentazione, poi chiuso. La presentazione del Videoclip animalista “Tu Vivrai” al Liceo Scientifico Kennedy, con la presenza di molti degli artisti che hanno partecipato alla realizzazione dello stesso, è stata un vero successo. Animalisti Italiani –www.animalisti.it – è felice di aver potuto proiettare in anteprima davanti ai ragazzi dell'Istituto, ovvero le giovani menti che domani formeranno la nostra società, il primo Videoclip animalista nella storia d'Europa.



“Ci auguriamo possa diventare un successo al livello della canzone We Are the World di Michael Jackson” – commenta il Presidente Animalisti Italiani, Walter Caporale -. E rivolgendosi agli studenti aggiunge: “Il lamento sterile non serve a nulla. Non basta dire che le cose non ci piacciono o non vanno nel verso giusto. Dobbiamo essere noi la parte attiva del cambiamento. Non giriamoci dall'altra parte ma protestiamo e combattiamo per ciò che riteniamo più giusto ed opportuno. Animalisti Italiani da anni lotta al fianco degli ultimi tra gli ultimi: gli animali. Lotta per coloro che non hanno neppure la parola e che sono spesso strumenti di mero lucro e considerati alla stregua delle cose. Ciascuno di noi – Caporale esorta i ragazzi – può fare nel suo piccolo qualcosa. Spegnamo l'indifferenza e accendiamo il cuore”.



Tra i testimonial del nuovo brano, rigorosamente accompagnato dal video, al Kennedy c'erano i Vegan Chronicles, Claudio Stelluti, Roberta Orrù, Sara Galimberti, Marco Di Buono, Carolina Rey, Daniele Grammaldo e i Pavic.



E commentando l'esperienza della realizzazione stessa del Videoclip, il Vicepresidente di Animalisti Italiani, nonché ideatore del progetto musicale, Pier Paolo Cirillo commenta: "E' stata un'esperienza intensa e meravigliosa assistere all'esecuzione ed interpretazione di ciascuno degli artisti che hanno partecipato con grande entusiasmo e passione per la nostra battaglia di civiltà in favore del rispetto di ogni essere vivente!"

"Continuiamo – chiosa il Vicepresidente di Animalisti Italiani, Cirillo - ad aumentare le iniziative in vari campi artistici e contesti sociali, per coinvolgere il mondo dello spettacolo, sport e della cultura affinchè aumentino sempre di più i protagonisti degli eventi che realizziamo, per sensibilizzare maggiormente l'opinione pubblica e lanciare un messaggio semplice e forte in difesa dei più deboli, siano esseri animali ed umani!"

Un ringraziamento sentito alla Preside dell'Istituto Lidia Cangemi e allo staff di Radio Kennedy.

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Unicredit Banca IBAN IT 23 R 02008 05041 000110085946

5 per mille animalisti italiani onlus

Chi c'è Online

Abbiamo 105150 visitatori e nessun utente online