Sabato, 21 Luglio 2018 14:53

Cda Rai, eletto Riccardo Laganà: "un sincero amico degli animalisti"

“Riccardo Laganà, candidato di IndigneRai, è stato eletto con 1916 voti nel consiglio d’amministrazione della Rai. Arriva nella nuova governance della tv pubblica un sincero amico degli animalisti”. Così in una nota Riccardo Manca, vice-Presidente della onlus Animalisti Italiani. “Conosco Riccardo Laganà da anni - prosegue - ed è una persona di una sensibilità fuori dal comune. Ora ha l’arduo compito di vigilare con maggiore severità su quei messaggi pubblicitari che camuffano lo sfruttamento di animali come normalità. La televisione di Stato ha una grande responsabilità nel far progredire la cultura del rispetto verso la natura e nei confronti della sua biodiversità con metodi di istruzione più rapidi, immediati e accessibili e soprattutto con la garanzia della pluralità dell’informazione, diritto sancito costituzionalmente. Servono nuovi programmi come strumento efficace di comprensione del mondo in modo realmente educativo. La tutela degli animali dovrebbe essere un obbligo e non uno spettacolo o, peggio, una spettacolarizzazione, altrimenti gli ultimi tra gli ultimi continueranno ad essere una fonte di audience ed i loro diritti resteranno vergognosamente calpestati". Conclude Manca: “Siamo certi che Riccardo Laganà saprà operare al meglio per il bene della comunità, potenziando una coscienza civile soprattutto nelle giovani generazioni, tassello per un futuro con meno violenze e maltrattamenti”.