Giovedì, 26 Gennaio 2017 16:48

Abbattimento selettivo dei lupi: una scelta vergognosa!

DOPO 46 ANNI DI PROTEZIONE DELLA SPECIE, LA CONFERENZA STATO-REGIONI SI APPRESTA AD APPROVARE UN DOCUMENTO VERGOGNOSO.

 

Roma, 26 Gennaio 2017 – Un documento di 22 punti  denominato“Piano per la conservazione del lupo” ha ricevuto il via libera durante l’ultima Conferenza Stato-Regioni. Ultimo di questi 22 punti, prevede l’abbattimento selettivo del 5% dei lupi presenti sul territorio italiano.

Secondo il governo Gentiloni e i rappresentanti delle Regioni, questa sarebbe una decisione obbligata per salvaguardare mandrie e raccolti di allevatori e agricoltori, danneggiati dalla presenza dei lupi sulle nostre montagne.

 “Niente di più falso - afferma Pier Paolo Cirillo, Vice Presidente dell’Ass.ne Animalisti Italiani Onlus – questo è semplicemente un via libera sconsiderato e irresponsabile per la caccia al lupo! Non siamo assolutamente a conoscenza di una massiva presenza di lupi vicino a centri abitati. Inoltre il “punto 22” di questo vergognoso documento parla dell’ abbattimento del 5% dei lupi presenti sul nostro territorio. Ma secondo quali numeri? Non esiste in Italia un censimento attendibile e comprovato che possa realmente testimoniare il numero effettivo di lupi in Italia! Questo porterebbe a legittimare una vera e propria strage di un animale protetto da quasi mezzo secolo in Italia.”

 Il prossimo 2 Febbraio ci sarà l’approvazione definitiva del “Piano per la conservazione del lupo” quando lo voteranno il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e i rappresentanti delle giunte regionali.

 Per far si che ciò non avvenga l'Ass.ne Animalisti Italiani Onlus e altre associazioni animaliste lanceranno a partire da oggi e in tutta Italia un Mail Bombing con l’hashtag #cacciaunNO per chiedere al Presidente del Consiglio Gentiloni e al Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti di non approvare questo indegno documento e di non essere il primo governo dopo 46 anni a consentire l’abbattimento di una specie protetta come quella del lupo.

 

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 257 visitatori e nessun utente online



exclusive-spanking.comnewcomic.info