Venerdì, 21 Dicembre 2018 14:57

PAPA FRANCESCO CONDANNI L'IGNOBILE GELATINA D'ASINO

Flash-mob di PETA e Animalisti Italiani onlus ​​in Vaticano per sollecitare Papa Francesco a condannare l'ejiao - una "medicina" cinese usata per tutto dalla disfunzione erettile ai foruncoli e persino venduta in bevande energetiche e dolci - che viene fatta bollendo il pellame di piccoli asini che sono spesso presi a bastonate e uccisi in Africa e spediti in Cina. Con uno striscione che proclama "L'Asino di Gesù: milioni uccisi per la gelatine. Per favore Santo Padre, ferma questo!", I difensori dei diritti degli animali ricorderanno a Sua Santità che gli asini sono animali sacri che hanno un posto di rilievo nella Bibbia e meritano la nostra protezione per non farli patire una morte dolorosa. Un video denuncia della PETA sull'industria dell'ejiao rivela che migliaia di asini sono tenuti in recinti piccolo e sporchi con pavimenti in cemento e, quando arriva il momento di andare sul mercato, vengono violentemente picchiati. Gli operai li colpiscono sulla testa con un martello, gli tagliano la gola e poi la pelle. Il filmato mostra alcuni animali che continuano a respirare e a muoversi anche dopo questo orribile abuso. La gelatina prodotta dalle loro pelli bollite diventa medicina secondo le superstizioni cinesi.