Mercoledì, 11 Luglio 2018 12:48

Partinico (PA), volontari del canile minacciati: “I cani li troverete impiccati”.

“I volontari del canile rifugio di Partinico sono stati minacciati. Nel pomeriggio è comparso un cartello con la scritta: 'Vi diamo 1 settimana per levare sti - maledetti cani. Poi - li - troverete impiccati - uno a - uno. Merde di volontari’. All’interno della struttura sono ospitati 20 cuccioli”. È quanto denuncia la onlus Animalisti Italiani. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i volontari. Non possiamo far finta di nulla, presenteremo un esposto contro ignoti. La violenza contro chi non può difendersi non ci lascia indifferenti. Le condizioni in cui si trovano ad operare i volontari del sud d’Italia sono al limite della esasperazione". Conclude la nota Animalisti Italiani onlus: "Questi messaggi intimidatori di stampo mafioso non ci devono intimidire, troveremo la forza di restare uniti per fronteggiare questi rigurgiti di intolleranza che non ci appartengo. Noi difendiamo la vita in tutte le sue forme”.

Banca Etica Roma IBAN: IT 78 X 05018 03200 000011141876