Sabato, 29 Dicembre 2018 10:24

Roma: Animalisti Italiani in piazza per Sota, il cane ucciso in Spagna

"Trecento animalisti hanno bloccato Piazza Santi Apostoli per chiedere giustizia per Sota, il cane ucciso con un colpo di pistola dalla Guardia Urbana di Barcellona. Alla mobilitazione organizzata da Animalisti Italiani onlus ha partecipato anche il consigliere Rai, Riccardo Laganà, e le associazioni Lav, Oipa, Avcpp e Rivoluzione Etica. Gli animalisti hanno ricordato la triste storia del quattro zampe che stava solo abbaiando per difendere il suo papà umano, un giovane senzatetto, preso a calci dai poliziotti. Gli agenti poi hanno sparato al cane, lasciandolo in una pozza di sangue, mentre continuava a scodinzolare, per morire poco dopo, rivolgendo il suo ultimo sguardo verso il suo amico di vita. All'evento è arrivata anche la solidarietà da parte della polizia di Roma Capitale che ha ricordato l'obbligo di chi indossa una divisa a rispettare la vita", lo rende noto Riccardo Manca vice-Presidente di Animalisti Italiani onlus.