Giovedì, 27 Dicembre 2018 19:21

Roma: Manifestazione per Sota, il cane ucciso da un poliziotto a Barcellona

"Sota è stata uccisa a Barcellona (Spagna) il 18 dicembre scorso, con un colpo di pistola alla testa, da parte di un agente della Guardia Urbana. La sua unica colpa è stata quella di abbaiare per difendere il suo papà umano, Tauri Ruusalu, un senzatetto, che veniva picchiato dalle forze dell'ordine”. Così in una nota Riccardo Manca, vice-Presidente di Animalisti Italiani onlus. “ll cane - spiega - è morto scodinzolando in una pozza di sangue mentre a pochi mentri una decina di agenti bloccavano a terra in malomodo il suo amico di vita, neanche fosse un pericoloso terrorista. La manifestazione di protesta che si terrà a Roma, sabato 29 dicembre, è stata indetta da Animalisti Italiani onlus a cui hanno aderito le sedi locali di Lav, Oipa e Avcpp. L'appuntamento è in Piazza Santi Apostoli dalle ore 16.00 alle ore 19.30, in contemporanea con quella organizzata in Spagna". Conclude Manca: “la nostra associazione ha espresso vicinanza al padrone di Sota e concretamente ha voluto sostenerlo economicamente avviando una raccolta fondi che a breve sarà consegnata al giovane senzatetto”.