Sabato, 16 Settembre 2017 13:26

WALTER E CARMINE SPOSI. ANIMALISTI ITALIANI ONLUS CELEBRA IL GIORNO PU’ BELLO DEL PRESIDENTE E DEL SUO COMPAGNO DI UNA VITA

Roma, 16 settembre 2017 – Una società evoluta si dimostra tale attraverso il riconoscimento di ciò che è giusto e, più di ogni altra cosa, irriducibile: l’amore. Un Paese all’avanguardia, un Paese “civile”, è un luogo dove ognuno gode dei propri diritti e rispetta quelli degli altri. Ecco perché Animalisti Italiani Onlus, oggi, è ancor più orgogliosa di porsi agli occhi del mondo come esempio vivente di rispetto, evoluzione culturale e riconoscimento dei diritti civili.

Walter Caporale, Presidente di Animalisti Italiani Onlus, e Carmine De Nuzzo, Consigliere del Direttivo Nazionale dell’associazione, domenica 17 settembre, presso la Sala Rossa del Campidoglio a Roma, alle ore 11:00, si uniranno civilmente in matrimonio. Si coronano così oltre 16 anni di amore, empatia, stima, affetto, amore assoluto condiviso per gli animali e per gli amici veri e i parenti che a loro due vogliono bene.

Walter Caporale da 39 anni lotta per i diritti degli animali e per i diritti civili contro ogni forma di specismo, sessismo, omofobia o xenofobia. Decine e decine di blitz e liberazioni, di azioni dirette non violente, hanno caratterizzato, e caratterizzano tuttora, l’impegno e la vita del Presidente di Animalisti Italiani Onlus. Lo stesso impegno che, a meno di 24 ore dal fatidico “Sì”, ha portato Walter Caporale a Milano per partecipare alla manifestazione nazionale contro la caccia e ribadire il “NO” più forte verso qualunque pratica sadica umana contro creature viventi innocenti.

Il numero uno dell’associazione, spiega: “Unirmi legalmente a Carmine rappresenta, oltre che il massimo coronamento del nostro legame, anche il riconoscimento che i diritti sono di tutti e per tutti. Perché amare non ha colore né sesso: perché noi ci amiamo da oltre 16 anni. Perché lottiamo insieme per gli ultimi tra gli ultimi. Fieri e orgogliosi di essere noi: uomini, animalisti, amici, parenti, gay, idealisti, coraggiosi, tosti e cazzuti nel lottare per i diritti di tutti e di chi non ha voce. Noi Animalisti Italiani Onlus. Noi: Walter e Carmine”.

Walter Caporale ricorda chi da sempre “ispira” la battaglia che, insieme a Carmine De Nuzzo e ad Animalisti Italiani Onlus, da anni conduce: “I nostri padri sono Gandhi, Martin Luther King, Nelson Mandela, Oskar Schindler, Madre Teresa. Noi continuiamo a procedere a braccia aperte, col sorriso e un po’ più di umanità. Come recita il Talmud, il testo sacro ebraico, “Chi salva una vita, salva il mondo intero”.