Lunedì, 06 Ottobre 2014 00:00

Statuto e documento integrativo

Gent.mo visitatore, prima di procedere nella lettura integrale dello Statuto dell'Associazione e certi di fare cosa gradita, ci permettiamo evidenziarti i principi fondamentali in esso contenuti che ispirano ogni nostra iniziativa portandoci, talvolta, ad intraprendere azioni dirette sul territorio poiché, come insegna Gandhi, la "disobbedienza civile oltre che un diritto, è anche un dovere".

L'Associazione Animalisti Italiani Onlus persegue finalità di tutela e promozione dei diritti degli animali, dell’uomo, della natura e dell’ambiente e nasce con l’obiettivo di abolire ogni forma di violenza e sfruttamento a danno di ogni tipo di animale, umano e non umano, nonché ogni forma di discriminazione nei confronti di ogni tipo di minoranza (etnica, culturale, religiosa, di specie, ecc.).

L’attività principale dell’Associazione, pertanto, consiste nel favorire lo sviluppo di un corretto rapporto uomo-animale, uomo-ambiente, uomo-uomo (art.4 dello Statuto).

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 X 05018 03200 000011141876