Venerdì, 08 Settembre 2017 16:23

AMORE PER GLI ANIMALI E PROMOZIONE DI UNA CULTURA ANIMALISTA VERA. ANIMALISTI ITALIANI ONLUS, DANIELA GRANATA E VINCENZO SARTINI PORTANO IN SCENA “FOLLEMENTE INNAMORATO DI UNA ANIMALISTA VEGANA”

Roma, 8 settembre 2017 – Un messaggio d’amore. Una promozione della cultura animalista rivolta a chi, ancora oggi, non è di questo “credo”. La speranza di riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema delicatissimo, cioè che una società civile si misura dal modo in cui tratta gli animali.

Con questo obiettivo nasce il primo spettacolo teatrale vegano “Follemente innamorato di una animalista vegana”, con Daniela Granata e Vincenzo Sartini, che debutterà al Teatro “Il Cantiere” di Roma mercoledì 13 settembre, per poi replicare nelle tre serate successive.

Nato in collaborazione con Animalisti Italiani Onlus, l’associazione presieduta da Walter Caporale, di cui Daniela Granata è da anni volontaria e con cui condivide le battaglie in difesa degli animali, lo spettacolo ha uno scopo nobile: devolvere gli incassi al rifugio “Animal Mundi Onlus” di Roma, struttura voluta e gestita proprio da Daniela Granata che, quotidianamente, si prende cura di creature senza dimora e assistenza: “Vogliamo mandare un messaggio d’amore – spiega l’attrice – bisogna capire che gli animali sono esseri viventi con i nostri stessi diritti e troppe persone, ancora oggi, non capiscono quanto sia importante il rispetto verso gli animali per dimostrare civiltà ed evoluzione culturale. Noi, con questo spettacolo, puntiamo proprio a questo”.

Il Presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale: “Daniela da anni è al nostro fianco e, insieme a noi, porta avanti battaglie su battaglie con il solo scopo di dare voce a chi da solo non può difendersi. La scelta di devolvere il ricavato dello spettacolo al rifugio da lei voluto, realizzato e gestito, dimostra quanto sia grande il cuore di questa donna. Per noi Animalisti Italiani Onlus collaborare a questo spettacolo è un dovere oltre che un onore e saremo sempre al fianco di Daniela e di tutti coloro che, come noi, lottano per la difesa di ogni forma di vita”.

Uno spettacolo che unisce sensibilità sociale e divertimento. Un susseguirsi di battute che si intrecciano in situazioni tanto paradossali fino a raggiungere l’assurdo.

Daniela Granata, prima vegetariana poi vegana, animalista impegnata, condivide il palcoscenico con Vincenzo Sartini, onnivoro convinto: la coppia sarà impegnata in un atto unico brillante, una storia d’amore e di passione (prima di tutto per gli animali) di una coppia stravagante e caratterizzata da abitudini contrastanti. Cosa si farà per impedire che il rapporto finisca? Semplice, lui diventerà vegano per amore della sua compagna.

“Voglio dedicare questo piccolo spettacolo a tutti gli animali – spiega Daniela Granata – con cui ho scelto di condividere felicemente la mia vita. Ringrazio con tutto il cuore Animalisti Italiani Onlus che da vent’anni combatte contro i soprusi e le crudeltà che quotidianamente subiscono tante creature innocenti. Ringrazio soprattutto il Presidente Walter Caporale, il vice Presidente Riccardo Manca, Carmine De Nuzzo, amici e compagni di tantissime battaglie”.

Appuntamento mercoledì 13 settembre, ore 20:30, al Teatro “Il Cantiere”.

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 2441 visitatori e nessun utente online