Venerdì, 09 Marzo 2018 10:19

ELEZIONI REGIONALI NEL LAZIO - ANIMALISTI ITALIANI ONLUS SI AUGURA CHE IL NUOVO CONSIGLIO SI OCCUPI REALMENTE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Roma 9 marzo 2018 - Dopo un lungo spoglio delle schede elettorali, finalmente sono stati resi pubblici i nomi dei 50 consiglieri che andranno a comporre il prossimo Consiglio della Regione Lazio.

Nelle scorse settimane l'associazione Animalisti Italiani Onlus ha sottoposto a tutti i candidati e a tutte le forze politiche il programma "diritti animali" chiedendo di portare avanti alcuni punti che vadano a migliorare la qualità della vita e la tutela dei diritti di tutti gli animali presenti sul territorio regionale. Per esempio abbiamo chiesto: 1- L'Istituzione di un Garante regionale dei diritti degli animali; 2- Campagne di sterilizzazione gratuita per cani e gatti di anziani e persone a basso reddito; 3- Campagne contro il maltrattamento; 4- Investimenti per la Tutela dei Parchi regionali; 5- Salvaguardia del lupo; 6- Caccia: divieto pre-apertura e posticipo stagione venatoria; 7- Menù vegetariani e vegani negli Ospedali e nelle Cliniche; 8- Patrocinio a circhi che non utilizzano animali; 9- Riconoscimento gattile Azalea; 10 - Interventi anche per gli animali in caso di calamità naturali.

Siamo rimasti rammaricati dal fatto che solo 10 candidati si sono impegnati a sposare le nostre cause nel consiglio regionale in caso di elezione: tuttavia siamo felici che 2 di questi sono stati ufficialmente eletti e potranno portare avanti i nostri obiettivi!

Si tratta di ROBERTA LOMBARDI e DAVIDE BARILLARI del Movimento 5 Stelle. Auguriamo a entrambi, e a tutti i neo consiglieri regionali, un buon lavoro auspicandoci che vengano realmente portate avanti le lotte e le battaglie a difesa di tutti gli animali!

Banca Etica Roma IBAN: IT 78 X 05018 03200 000011141876