Mercoledì, 28 Giugno 2017 18:26

IL MINISTRO DANESE ESBEN LUNDE LARSEN : " ICEBERG DEVE TORNARE A CASA IN ITALIA "

#Iceberg è salva!

 

L’esemplare femmina di dogo argentino imprigionato in un canile di Copenaghen senza nessuna colpa non sarà soppresso.

Il cane potrà tornare in Italia assieme al suo papà, lo chef Giuseppe Perna.

Lo ha deciso il ministro danese, a seguito delle pressioni esercitate sia dal Governo italiano, sia da Animalisti Italiani Onlus come da altre sigle animaliste, uniti nell’amore e nel rispetto per ogni forma di vita.

Per festeggiare questa splendida vittoria, per elevare un brindisi alla vita di Iceberg e ringraziare l’ambasciatore danese, Mr Erik Vilstrup Lorenzen, Animalisti Italiani Onlus dà appuntamento a tutti i difensori della vita umana e animale sotto l’Ambasciata della Danimarca in Italia, il giorno in cui Iceberg tornerà definitivamente a casa .

L'indirizzo e' via dei Monti Parioli 50, a Roma.

“Oggi - dice il presidente di Animalisti Italiani Onlus, Walter Caporale - esultiamo per Iceberg e per Giuseppe. Oggi esultiamo perché siamo riusciti a salvare una vita e, come recita il Talmud, chi salva una vita salva il mondo intero. Siamo contenti che la Danimarca abbia fatto un passo indietro su una sentenza di morte annunciata, anche se Copenaghen continua a non equiparare la vita animale a quella umana. Trovo grave - prosegue Caporale - che uno Stato membro dell’Unione Europea possa decidere di uccidere delle razze canine solo in funzione di una loro presunta pericolosità sociale. La Danimarca cambi il proprio assetto normativo e la smetta con quelle immorali lezioni di "scienza" nei loro zoo, dove animali vengono dati in pasto ad altri animali solo per mostrare ai bambini cosa sia la natura. Perché in natura gli animali sono liberi anche di sfuggire a tutti i predatori. A tutti tranne che all’uomo, come insegna la Danimarca”.

 

#saveIceberg

 

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 Z 05018 03200 000000 114187

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 2457 visitatori e nessun utente online