Venerdì, 20 Gennaio 2017 15:11

La salute degli animali prima di tutto !!

Roma, 19 Gennaio 2017 - L'appalto dei canili pubblici romani, realizzato durante il commissariamento straordinario del comune capitolino, è stato vinto da una cooperativa campana nota già per avere un canile non certo all'avanguardia con centinaia di animali in condizioni precarie.

"Siamo preoccupati per la sorte delle centinaia di cani e gatti - sostiene Pier Paolo Cirillo, Vice Presidente Animalisti Italiani Onlus - che sono al momento abbandonati a sè stessi. Non si possono gestire gli animali di proprietà del Comune di Roma come se fossero oggetti! Chiediamo maggiore rispetto e considerazione per esseri viventi innocenti che hanno l'unica colpa di essere abbandonati dall'essere umano!"

In questi giorni stanno lavorando gli uffici comunali con la nuova ditta e le precedenti maestranze che per anni hanno accudito diligentemente gli animali per trovare una soluzione alla gestione dei canili.

"Continueremo a monitorare la situazione - conclude Cirillo - a noi interessa la salute ed il destino degli animali che deve essere garantito e assicurato, altrimenti valuteremo eventuali iniziative in merito per tutelare i diritti dei cani e gatti romani !!"