Martedì, 27 Febbraio 2018 14:54

LAZIO, ELEZIONI REGIONALI 2018. GLI ANIMALI: CHI LI HA VISTI? UN SOLO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA E SOLO SEI CANDIDATI AL CONSIGLIO REGIONALE, SOTTOSCRIVONO LE PROPOSTE DEGLI ANIMALISTI ITALIANI ONLUS

Roma, 27 febbraio 2018 - L'impegno ad occuparsi anche dei diritti animali al prossimo Consiglio Regionale del Lazio, rivolto dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus a tutti i candidati e a tutte le forze politiche (con l'eccezione di Casa Pound) è stato sottoscritto da un solo Candidato a Governatore del Lazio: ROBERTA LOMBARDI per il MOVIMENTO 5 STELLE. I candidati al Consiglio Regionale del Lazio che hanno aderito al nostro programma sono invece: Francesco Alemanni e Ada Natali ( LISTA " INSIEME"), Davide Barillari e Silvana Denicoló ( MOVIMENTO 5 STELLE), Massimo Donatelli ( LISTA PIROZZI PRESIDENTE) e Rinaldo Sidoli ( FORZA ITALIA).

Dichiara Walter Caporale, Presidente Animalisti Italiani Onlus: " NON VOGLIAMO MICA LA LUNA! Le nostre richieste non sono estremiste, eppure sono state sottoscritte dalla sola candidata "pentastellata" alla Presidenza, Roberta Lombardi, e solo da sei candidati sulle centinaia in lista: che vergogna, quanta ignoranza dietro questa indifferenza degli altri candidati! Ricordando che nel VOTO SULLA SCHEDA PER LA REGIONE LAZIO È POSSIBILE IL VOTO DISGIUNTO, il nostro ringraziamento, sostegno ed appoggio va a Francesco Alemanni e Ada Natali ( LISTA " INSIEME"), Davide Barillari e Silvana Denicoló ( MOVIMENTO 5 STELLE), Rinaldo Sidoli ( FORZA ITALIA) e Massimo Donatelli ( LISTA PIROZZI PRESIDENTE) e alla Candidata a Governatore del MOVIMENTO 5 STELLE, Roberta Lombardi. Forse gli altri politici, indifferenti al grido di dolore degli animali, dimenticano che 'La crudeltà sugli animali è il tirocinio della crudeltà sugli uomini' ( Publio Ovidio Nasone). Noi chiediamo che la Regione Lazio preveda: 1- L'Istituzione di un Garante regionale dei diritti degli animali; 2- Campagne di sterilizzazione gratuita per cani e gatti di anziani e persone a basso reddito; 3- Campagne contro il maltrattamento; 4- Investimenti per la Tutela dei Parchi regionali; 5- Salvaguardia del lupo; 6- Caccia: divieto pre-apertura e posticipo stagione venatoria; 7- Menù vegetariani e vegani negli Ospedali e nelle Cliniche; 8- Patrocinio a circhi che non utilizzano animali; 9- Riconoscimento gattile Azalea; 10 - Interventi anche per gli animali in caso di calamità naturali. La nostra esclusione di partiti omofobi, razzisti e xenofobi come Casa Pound, si richiama ai principi ed ai valori fondanti e statutari degli Animalisti Italiani Onlus: " L'Associazione Animalisti Italiani Onlus nasce con l'obiettivo di abolire ogni forma di sfruttamento e violenza a danno di uomini e animali, nonché ogni forma di discriminazione nei confronti di ogni tipo di minoranza (etnica, culturale, religiosa, di specie), contro specismo, razzismo, sessismo" (articolo 4, Statuto Associazione Animalisti Italiani Onlus).".

 

ELENCO DEI CANDIDATI CHE HANNO ADERITO AL PROGRAMMA “DIRITTI ANIMALI”

PER LE ELEZIONI REGIONALI DEL LAZIO 2018-2023

 

 

CANDIDATI PRESIDENTI PER LA REGIONE LAZIO:

 

  • ROBERTA LOMBARDI per il Movimento 5 Stelle

 

 

 

CANDIDATI CONSIGLIERI REGIONALI, PER CHI VOTA A ROMA E PROVINCIA:

 

DELLA LISTA “INSIEME”  – coalizione centro-sinistra:

  • FRANCESCO ALEMANNI
  • ADA NATALI
  • GUGLIELMO CALCERANO (*non citato nel comunicato in quanto ha aderito al nostro programma dopo la sua pubblicazione)

 

 

DEL “MOVIMENTO 5 STELLE”

 

  • DAVIDE BARILLARI
  • SILVANA DENICOLO’

 

 

DELLA LISTA PIROZZI PRESIDENTE:

 

  • MASSIMO DONATELLI

 

 

 

DI “FORZA ITALIA”, coalizione di centro-destra:

 

  • RINALDO SIDOLI

 

DI "POTERE AL POPOLO":

    - LUDOVICA MUTARELLI (*non citata nel comunicato in quanto ha aderito al nostro programma dopo la sua pubblicazione)

    

 

CANDIDATI CONSIGLIERI REGIONALI, PER CHI VOTA A RIETI E PROVINCIA:

- ENRICO SCARINCI (*non citato nel comunicato in quanto ha aderito al nostro programma dopo la sua pubblicazione)

 

 

 

Donazione

Per effettuare una donazione all'Associazione Animalisti Onlus, clicca il pulsante "Donazione" ed attendi qualche istante per effettuare la tua donazione online. O tramite bonifico:
Banca Etica Roma IBAN: IT 78 X 05018 03200 000011141876

5 per mille animalisti italiani onlus
gatto con gli stivali

Chi c'è Online

Abbiamo 143 visitatori e nessun utente online